Eventi sportivi oggi: un panorama affollatissimo

Le Olimpiadi così come le conosciamo oggi sono indubitabilmente l’evento sportivo più noto al mondo, anche se forse non quello che muove più soldi: questo titolo va probabilmente a qualche competizione calcistica internazionale, o forse ai campionati statunitensi di basket o football americano.

Se state pensando ad altre manifestazioni sportive e non riuscite a decidere quali siano quelle più visibili a livello mediatico, è proprio questo il senso di questo post di approfondimento: siamo circondati dallo sport!

Una vita che ruota attorno allo sport

Non è solo lo sport a livello professionale a essere tutto intorno a noi: il messaggio che l’attività fisica fa bene e sia necessaria ci accompagna nell’arco della giornata.

Mai come in questo momento della storia dell’uomo hanno successo le catene di negozi che soddisfano questo bisogno. Mai come adesso è possibile trovare il modo di praticare sport anche senza spendere, sfruttando attrezzature pubbliche. E mai come oggi è facile trovare sport in tv o dal vivo in qualunque momento della giornata.

È una strategia voluta? Un modo, forse, di “fare politica” mandando messaggi positivi al pubblico? Quale che sia la risposta, il risultato è che il panorama è saturo: campionati, tornei, incontri, amichevoli… c’è un evento sportivo per ogni giorno della settimana. È giusto o sbagliato?

Articoli consigliati